Sono una fotografa professionista, con una grande passione per l’arte e una laurea in psicologia.
Le mie esperienze formative e lavorative hanno come filo conduttore la curiosità nei confronti del mondo e delle persone, la voglia di osservare, il desiderio di sorprendermi e di sorprendere.
La Psicologia mi ha insegnato che i visi, gli occhi, le mani e i corpi esprimono sentimenti ed emozioni.
L’Arte mi ha permesso di comprendere che è possibile descrivere le emozioni con lo spazio, la luce, i colori e il bianco e nero.
La Fotografia mi ha regalato lo strumento per raccontare, con gli insegnamenti dell’arte, quello che vedo e che sento.
Vivo a Ferrara, in via Saraceno 46 c’è una piccola galleria espositiva, che profuma di legno dipinto di bianco, di cornici antiche e di foto in bianco e nero. Lavoro in tutta Italia per i servizi fotografici matrimoniali.
Bagus, il mio meraviglioso Volkswagen T2 che odora di tempo e di strade, è il mio fedele compagno di viaggio. Di tanto in tanto ha bisogno di qualche coccola perché corre per le strade del mondo dal lontano 1969, ma mi ha sempre ripagato regalandomi momenti intensi e pieni di poesia.
Il mio lavoro consiste nel cogliere e restituire spontaneità, entusiasmo, amore e gioia. Cerco di farlo con delicatezza, perché il mondo delle emozioni è un mondo delicato, ma anche potente.
Sorrido, pensando che questa strampalata e imprevedibile vita non poteva regalarmi un lavoro più bello…
(e anche un compagno di viaggio più bello ❤ BAGUS)
“A cosa serve una grande profondità di campo
se non c’è un’adeguata profondità di sentimento?”
(Eugene Smith)